Prenotare direttamente vi fa sempre risparmiare perchè nel prezzo non c’è il ricarico per le commissioni. Questo b&b dà a booking.com il 15% di commissioni, gli alberghi dal 20% in su, che vengono calcolate Iva inclusa. Questo vuole dire che booking.com ci fa anche pagare le tasse al posto suo.
Questa società olandese guadagna milioni di euro sul lavoro degli italiani e non versa un centesimo in tasse sulle commissioni. Vi sembra giusto? In più impone delle regole anche sulle foto e sulle descrizioni che vengono create dal sistema, spesso a caso. Certamente è utile leggere le recensioni ma anche quelle, vi posso assicurare, non sempre sono oggettive. Se piove, per esempio, la recensione è sempre negativa. Il prezzo che viene criticato non considera mai le spese che concorrono a formarlo.
Siete tutelati da booking? No, la loro finalità è sempre economica. Nemmeno noi siamo tutelati in caso di danni, di cattivi comportamenti o di mancato guadagno.
Prenotando direttamente la comunicazione è costruita sulle vostre esigenze non su informazioni pre-confezionate. Prenotando direttamente avrete sempre un nome, non un numero di prenotazione. Prenotando direttamente aiutate le strutture senza riempire le tasche di una società straniera. Prenotando direttamente sarete clienti diretti della struttura, non di booking.